Cos'è?
Domenica 16 febbraio, si conclude con due appuntamenti "Musica. Respiro dell'anima, essenza della società", il calendario di iniziative organizzato dalla "Confraternita dei Santi Faustino e Giovita" per celebrare la festività dei patroni di Brescia.
Alle 11 ultimo appuntamento con "Il Rinascimento a Brescia" visita guidata a "Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo. 1512-1552" mostra allestita al Museo di Santa Giulia, articolata in 4 sezioni che raccontano l'ambiente culturale di Brescia nella prima metà del Cinquecento, con particolare attenzione alla terza sezione, intitolata "Armonia", in cui si tratta il tema della musica e del rapporto con la natura che il pensiero filosofico e la produzione letteraria dell'epoca avevano individuato come dimensioni entro le quali poteva essere raggiunta una condizione di armonia.
Alle 16 nella chiesa di Santa Maria del Carmine, in contrada del Carmine l'ultimo evento della rassegna è il "Concerto d’organo" eseguito da Ton Koopman, maestro di fama internazionale. Ingresso libero.