Cos'è?
Sabato 7 febbraio prosegue con quattro appuntamenti "Insieme: meraviglie!", il calendario di iniziative organizzate dalla la "Confraternita dei Santi Faustino e Giovita", per celebrare l'annuale festa dei patroni della città Faustino e Giovita, ispirate al tema della crisi dell'occidente.
Alle 11, al museo di Santa Giulia in via Musei 81, è in programma la visita guidata a "Material for an Exhibition. Storie, memorie e lotte dalla Palestina e dal Mediterraneo" esposizione di artisti provenienti da zone di conflitto, in particolare dalla regione mediorientale, Gaza Cisgiordania e Libano, che hanno vissuto in prima persona la quotidianità della guerra e dell’esilio. Prenotazione obbligatoria.
Alle 11 al Teatro Grande in Corso Giuseppe Zanardelli 9a, è in calendario "L'inconscio", conferenza di Vittorio Lingiardi psichiatra, psicoanalista e docente di Psicologia dinamica all’Università di Roma "La Sapienza", inserito nel ciclo "Lezioni di Storia".
Alle 14.30, nella chiesa di Sant'Angela Merici in Via Francesco Crispi 21, si svolge "Itinerario sulle orme dei Santi Faustino e Giovita", visita guidata che propone un itinerario nelle vie del centro storico alla scoperta dei luoghi della storia dei Santi Faustino e Giovita, legata a quella della città.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero di telefono 328 5897828 o inviare mail all'indirizzo di posta elettronica info@cielivibranti.it.
Alle 15, nel "Parco archeologico di Brescia romana" in via dei Musei 57, è in programma la visita guidata a "Victoria mater. L'idolo e l'icona", confronto tra due emblematici bronzi romani, esposti per la prima volta insieme, nell'allestimento di Francesco Vezzoli nell'aula orientale del Capitolium. Prenotazione obbligatoria.
Alle 16 al Museo Diocesano in via Gasparo da Salò 13, si inaugura "Insieme meraviglia" mostra collettiva di giovani talenti contemporanei composta da opere multimediali, pittoriche e installative che indagano come la collettività trasformi l'ordinario in straordinario.
La mostra resta allestita fino al 28 febbraio ed è visitabile lunedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18.