Cos'è?
Venerdì 13 febbraio si avvia al culmine il calendario degli appuntamenti di "Insieme: meraviglie!", il calendario di iniziative organizzate dalla la "Confraternita dei Santi Faustino e Giovita", per celebrare l'annuale festa dei patroni della città Faustino e Giovita, ispirate al tema della crisi dell'occidente.
Alle 11.30, in via Turati, sulla dalita al castello da Piazzale Arnaldo, si svolge la cerimonia del "Roverotto", la tradizionale deposizione di una corona d'alloro nel luogo in cui, secondo la leggenda, nel 1438 i Santi Patroni intervennero a difendere la città assediata.
Come da tradizione si sviluppa il percorso musicale e culturale curato dagli studenti del Liceo musicale "Veronica Gambara".
Alle 17 nel salone Apollo del rettorato dell'Università degli Studi di Palazzo Martinengo in Piazza Mercato 15, è in calendario "La medicina di precisione in oncologia ginecologica", conferenza che analizza il mutamento di esempio che sta attraversando l'oncologia ginecologica grazie alla medicina di precisione, che permette di personalizzare i trattamenti basandosi sul profilo molecolare del tumore.