Stagione concertistica GIA 2025

dal 15 novembre 2025

Daniele Martinelli. Pianoforte

Stagione concertistica GIA 2025 - 15 novembre
Stagione concertistica GIA 2025 - 15 novembre

Cos'è?

Sabato 15 novembre, alle 18.30 nel salone Pietro da Cemmo, la grande sala dell'ex convento degli Agostiniani a San Barnaba in Piazza Arturo Benedetti Michelangeli 1, si conclude il calendario di appuntamenti della 54ª stagione concertistica dell'Associazione G.I.A. – Giovani Interpreti Associati – APS.

L'evento conclusivo prevede il concerto di Daniele Martinelli, uno tra i più brillanti talenti italiani della sua generazione, vincitore del Primo Premio del XVI Premio Nazionale delle Arti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, al Conservatorio "C. Monteverdi" di Bolzano, come miglior studente dei Conservatori italiani nel 2022.

Nella serata vengono proposti di Ludwig van Beethoven la "Sonata no.27 in mi minore, op.90" (Mit Lebhaftigkeit und durchaus mit Empfindung und Ausdruck e Nicht zu geschwind und sehr singbar vorzutragen), di Fryderyk Chopin la "Fantasia in fa minore, op. 49", di Robert Schumann "Allegro in si minore, op.8", di Gyorgy Kurtág "Rituale da Játékok, Vol. IX" e di Franz Liszt la "Sonata in si minore, S.178" (Lento assai, Allegro energico, Grandioso, Recitativo, Andante sostenuto, Quasi adagio, Allegro energico, Più mosso, Stretta quasi Presto, Presto, Prestissimo, Andante sostenuto, Allegro moderato, Lento assai)

Ingresso libero.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

12/11/2025, 14:49