Stagione Teatro Grande 2026

dal 16 febbraio 2026

Costanza Principe. Da Bach a Cage

Teatro Grande Stagione 2026 - 16 febbraio
Teatro Grande Stagione 2026 - 16 febbraio

Cos'è?

Lunedì 16 febbraio, alle 20 nel Ridotto del Teatro Grande, in Corso Giuseppe Zanardelli 9a, proseguono gli appuntamenti con la musica inseriti nel calendario della stagione del Teatro Grande 2026.

Interprete della serata è la pianista Costanza Principe che propone un audace e raffinato programma che accosta le pagine scelte di Johann Sebastian Bach a Sonate e Interludi di John Cage per pianoforte preparato, contrapponendo la rigida architettura del contrappunto bachiano alle timbriche sperimentali di Cage, trovando una sorprendente consonanza, tra silenzio e suono, struttura e casualità.

La stagione organizzata dalla Fondazione quest'anno propone spettacoli legati dal tema del doppio inteso sia come affinità sia come contrasto. Con la musica e la danza la stagione mette in dialogo e a confronto artisti contemporanei e quelli appartenenti a storie, geografie ed epoche differenti, con l'obiettivo di creare trame di appartenenze e consonanze artistiche e sociali, di cercare ciò che unisce piuttosto che ciò che divide, affidando all'arte e alla cultura il compito di ricucire legami e speranze della collettività

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

12/02/2026, 11:21