Stati generali dei giovani

dal 19 febbraio 2025

L'agenda delle priorità

Stati Generali dei giovani - Report
Stati Generali dei giovani - Report

Cos'è?

Mercoledì 19 febbraio, alle 18 nella sede dell'Informagiovani, la Sala Alberi del Mo.Ca. in via Moretto 78, è in programma un incontro pubblico organizzato per presentare la "Agenda delle priorità" frutto del lavoro degli Stati generali dei giovani, tavoli di partecipazione che da maggio dello scorso anno ha visto il conivolgimento di più di 240 ragazze e ragazzi, 76 rappresentanti del terzo settore, 21 amministratori locali e numerosi attori della vita cittadina.

Alla fase di raccolta di voci, idee, sogni e progetti dei giovani sono seguiti mesi di lavoro per elaborare quanto arrivato da ragazzi e ragazze coinvolti nell'affrontare i tre temi emblematici proposti per questa prima edizione: Cultura, Notte e Spazi pubblici.

L'agenda delle priorità è il documento per trasformare il progetto di partecipazione in metodo reale di lavoro dell'Amministrazione comunale, da utilizzare per orientare le proprie Politiche Giovanili, ma anche Cultura, Lavori Pubblici e Ambiente.

All'incontro partecipano l'assessora alle politiche giovanili del Comune di Brescia Anna Frattini e il sociologo Stefano Laffi.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

14/02/2025, 17:31