Cos'è?
Sabato 4 e domenica 5 novembre alle 14.30 si svolgerà il secondo trekking del progetto “Camminare in un capolavoro: la Maddalena”, organizzato dall’associazione Arci Teatro19 APS. Il progetto coinvolge tre quartieri della città e si inserisce nella macroarea “tesori nascosti”. L’obiettivo è la valorizzazione del territorio attraverso arte, performance dal vivo e movimento.
Il percorso partirà dalla chiesa di Santa Maria Crocifissa di Rosa fino a raggiungere il complesso di San Gottardo. Lungo la strada ci si soffermerà ad osservare i Ronchi e le pendici del Cidneo, oltre che i Medaglioni e “l’Om de la Pusterla”. I partecipanti saranno accompagnati da una guida artistica autorizzata.
L’iniziativa è proposta in partenariato con Associazione filarmonica “Isidoro Capitanio” Banda Cittadina, e Associazione Arci Lelastiko APS, avvalendosi anche del coro Missin’ Gospel. Spettacoli e concerti si svolgeranno durante il trekking in base al luogo dove saranno inscenati per evocare aspetti storici o artistici.
Ogni trekking dura 2 ore e mezza, e vi possono partecipare massimo 30 persone per volta.
Iscrizione gratuita e obbligatoria: prenotazioni@teatro19.com WhatsApp: 3277596755