Cos'è?
Mercoledì 9 ottobre, alle 15 con partenza in bus dal piazzale della parrocchia Don Bosco in via Bosco-Piazza Giovanni XXIII, inizia "Tris d'assi. Un pomeriggio al museo", escursioni in tre musei della città e occasione di socializzazione e di approfondimenti di luoghi d’interesse culturale e artistico organizzati da Punto Comunità Don Bosco e l’Associazione Culturale Amici di Bottonaga.
Il primo appuntamento è fissato al Museo Nazionale della Fotografia di Brescia in cui è raccontata la storia della fotografia e del cinema attraverso apparecchiature fotografiche e cinematografiche, dai primi esperimenti fino ai giorni nostri. Nel 1953 nasce il Cinefotoclub, l’associazione di fotografi appassionati e negli anni ’80 prende vita l’idea del Museo come esposizione al pubblico del materiale raccolto nel corso degli anni
Le visite ai musei e i trasporti sono gratuiti, con un massimo di 50 persone, con obbligo di prenotazione attraverso invio di SMS al numero377 3026801 oppure scrivendo mail a puntocomunitadonbosco@gmail.com.