Cos'è?
Sabato 19 ottobre alle 16, il calendario di eventi mensili organizzati nella Biblioteca UAU in via Milano 105/P, prevede il "Bookclub" condotto dalla booktoker Valentina Ghetti, figura di riferimento a livello nazionale per la promozione della lettura tramite social network.
La nuova edizione del gruppo di lettura porta alla scoperta di letterature altre, un giro del mondo che si spingerà alla conoscenza di luoghi, storie, generi e stili provenienti da tutto il globo.
Questo mese l'obiettivo è ancora la Cina, grazie all'appuntamento con Yellowface di Rebecca F. Kuang, romanzo tagliente che parla di diversità, razzismi, privilegi e appropriazione culturale e dei limiti che non si dovrebbero mai superare.
June Hayward e Athena Liu, giovani scrittrici, sembrano destinate a carriere parallele: si sono laureate insieme, hanno esordito insieme. Solo che Athena è subito diventata una star mentre di June non si è accorto nessuno. Quando assiste alla morte di Athena in uno strano incidente, June ruba il romanzo che l'amica aveva appena finito di scrivere ma di cui ancora nessuno sa nulla, e decide di pubblicarlo come fosse suo, rielaborato quel tanto che basta. Ma …
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.