Cos'è?
Sabato 13 dicembre, alle 20.45, e domenica 14 dicembre, alle 15.30, nella sala della comunità in via Fornaci 84 si conclude il secondo atto della stagione 2025 della rassegna di teatro dialettale "Us da le as".
L'ultima rappresentazione è affidata alla compagnia Hensoter" di Pedrocca di Cazzago che mette in scena "Nonni alla riscossa", commedia di Stefania De Ruvo con regia Michela Bara che conclude il ciclo "Fornas en Dialèt".
La rappresentazione è tratta da una storia vera. In un Paese che invecchia sempre di più, non sorprende che ormai anche i centri sociali non vengano occupati solo dai giovani ribelli, ma perfino dagli anziani in cerca di un posto dove socializzare. Un gruppo di vecchietti particolarmente attivi si sono visti chiudere, da un giorno all'altro, il loro punto di ritrovo diventato inagibile per le autorità. E hanno pensato bene di rompere il lucchetto e riprendersi lo spazio comunale inventandosi metodi alternativi per raccogliere i soldi necessari per sistemare il centro sociale.
Per informazioni contattare il numero 389 5112408 martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19.
Ingresso 6 euro