Cos'è?
Sabato 14 febbraio alle 20.45 e domenica 8 alle 15.30, al teatro Arcobaleno in via Luciano Manara 23, prosegue il ciclo "Fiömezèl, Fiömezèl a Teatro!" inserito nel primo atto della stagione di teatro dialettale 2026 "Us da le as", tradizionale rassegna di teatro dialettale giunta alla ventesima edizione.
La compagnia "I gnari de 'na ólta" di Serle, mette in scena "Chi él el mat?" di Maria Filippini con la regia Nives Ragnoli.
Lo spettacolo racconta la vicenda di Massimo che esce dal come dopo vent'anni e treova il mondo e la sua famiglia profondamente cambiati. La moglie, ringiovanita dalla chirurgia estetica, coabita con il suo amico Giacomo di professione spogliarellista. La figlia è un'aspirante velina e convive con il coreografo francese Piérre. Il figlio è un faccendiere, si è sposato in seconde nozze con la ricca settantenne vedova di un banchiere americano dalla quale ha avuto un figlio cinese, ottenuto con l'inseminazione artificiale. Il vecchio padre si finge pazzo per non essere costretto a vivere in un mondo di matti. Massimo deve scegliere la strategia per sopravvivere alla situazione.
Per informazioni contattare il numero di telefono 030 313091 dalle 13.30 alle 15.30.
Ingresso 6 euro.