Cos'è?
Sabato 2 novembre alle 20.45 al Teatro Santa Giulia in Via Quinta 4 del Villaggio Prealpino, la compagnia teatrale "Ta Ghéd de éder" mette in scena "Paradìss, Pürgatöre, Enferen", commedia inserita nel ciclo "Quater Sàbocc...." nell'ambito del 2° atto dell'edizione 2024 di "Us da le as".
La Comédia, tre atti, o meglio tre luoghi paradìs, pürgatöre, enfern, è un viaggio nell'aldilà, itinerario dantesco "a rovescio", procedendo dall'alto dei cieli verso il basso infernale, dove un piccolo bresciano qualunque, Bresanel, viene spedito, come Dante ai suoi tempi, a vedere come stanno le cose "dalla parte di là". Anche lui, come Dante, durante il viaggio, sarà accompagnato da alcune guide che lo aiuteranno a capire ciò che vede, a riconoscere, in quella umanità trascendente, le conseguenze della vita terrena con i suoi vizi o le sue virtù. Una volta tornato, Bresanel avrà il compito morale di raccontare alla sua gente ciò che ha visto e ciò che ha imparato.
Per informazioni contattare il numero di telefono 335 7797944, dalle 18 alle 19.
Ingresso 6 euro.
I biglietti si possono acquistare durante le aperture del teatro, sul sito www.teatrosantagiulia.org, sul circuito liveticket prevendite online e alla tabaccheria Martinico in via X Giornate 15.