Cos'è?
Venerdì 15 dicembre alle 20.15 nell’Auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44, La Speranza OdV in collaborazione col Comune di Brescia presenterà "Una voce, una speranza per il Libano" concerto di beneficenza in occasione delle prossime festività natalizie.
Il soprano Denisa Fasiangova allieterà la serata con una serie di arie famose tratte da opere classiche (Vivaldi, Bizet, Rossini, Verdi, Bellini), e melodie contemporanee (Rota, Morricone, Wojciech Kilar, Metallica, Queen).
La finalità del concerto è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave situazione di crisi socio-politica in cui versa il Libano, a causa della quale cittadini sono costretti a vivere in una cronica mancanza di medicinali.
La Speranza OdV è costituita da un gruppo di professionisti, italiani e libanesi, attivi nel mondo della sanità e della comunicazione, con lo scopo principale di inviare medicinali in Libano con una distribuzione il più capillare possibile su tutto il territorio.
Denisa Fasiangova, formatasi in Slovacchia, è un soprano lirico d’agilità con una qualità timbrica che le permette escursioni interpretative da Rossini a Verdi, da Dvorak fino alle sonorità hard rock dei Metallica. Ha fatto parte dei cori slovacchi della città di Zilina e del prestigioso coro nazionale Lúčnica, partecipando a diverse manifestazioni e concerti in Slovacchia e all’estero.
Ingresso libero con richiesta di un’offerta responsabile