Cos'è
Martedì 27 ottobre, alle 20.30 nella sede del MITA – Museo Internazionale del Tappeto Antico in via Privata De Vitalis, è in programma un nuovo appuntamento con il calendario della 24esima edizione del Festival "Settimane Barocche di Brescia" che quest'anno si intitola "Arconauti" ed è un invito a viaggiare attraverso epoche, culture e linguaggi musicali, lasciando che ogni incontro produca nuove prospettive.
Viene messo in scena "Dal barocco al Kletzmer" con l'sibizione dei violinisti Raphael Negri e Shuyule Chen concerto che propone un viaggio musicale sorprendente in cui il rigore e la magnificenza del Barocco incontrano la forza espressiva delle tradizioni popolari europee, in un progetto che nasce da una profonda ricerca musicale e culturale creando un percorso originale attraverso epoche, linguaggi e sensibilità differenti.
Il programma delle "Settimane Barocche" divquest'anno segue soprattutto le molte vite del violino, dal Barocco alla tradizione tzigana e latinoamericana, dal klezmer al fiddle irlandese e allo swing, affiancato da un trittico sul Settecento veneziano, il dialogo tra Bach e la contemporaneita e una serie di appuntamenti dedicati al violoncello, all'organo, al liuto, al mandolino, alla chitarra e al fagotto.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
27 ott
27
ott
Costo
Intero 15 euro, ridotto 10 euro
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2026, 09:26