Salta al contenuto principale

Festival Pianistico Int.le BSBG

Alexander Gadjiev

Data inizio :

5 giugno 2026

Data fine:

5 giugno 2026

Argomenti:
Tempo libero
Festival Pianistico Int.le BSBG
Municipium

Cos'è

Venerdì 5 giugno, alle 20 all'auditorium San Barnaba incorso Magenta 4/a, è in calendario l'ultimo appuntamento prima della sosta estiva con la 63esima edizione del "Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo", intitolato quest'anno "Oriente & Occidente. Da Chopin ad Arvo Pärt", dedicato ai repertori e agli autori dell'Europa orientale e slava, proponendo un percorso che unisce tradizione e contemporaneità.

Protagonista della serata è Alexander Gadjiev, pianista classico nato a Gorizia da madre e padre entrambi didatti e musicisti, vincitore di premi internazionali e nominato Ambasciatore di Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025.

Durante il concerto esegue di Schubert "Improvvisi op.142 nn. 1 e 3", di Chopin "2 Notturni op.15" e "Ballata n.4", di Čajkovskij "Dumka op.59" e di Prokof'ev "Légende op.12 n.6", da Cenerentola op.97 nn. 2,6 e "Sonata n.7 op.83"

Informazioni

Municipium

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Municipium

Date e orari

05 giu

20:00 - Inizio evento

05
giu

22:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Ingresso unico € 10,00; ridotto abbonati € 7,00

Municipium

Luogo

Auditorium San Barnaba

Piazza Arturo Benedetti Michelangeli, 1, 25121 Brescia BS, Italia

Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2026, 13:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot