Cos'è
Mercoledì 13 maggio, alle 20.30 al Teatro Borsoni in via Milano 83, è in programma il terzo appuntamento con la decima edizione di "Umanità migrante", rassegna culturale che propone il racconto delle migrazioni umane attraverso le arti.
Protagonista della il marionettista rom Rasid Nikolic che tra spettacolo comico e conferenza antropologica, vengono demoliti, con stravaganza e ironia, i pregiudizi che circondano i popoli rom e sinti e le loro culture.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Nata nel 2017 dall'iniziativa della Cooperativa K-Pax, impegnata nella città e nella provincia di Brescia nella gestione di progetti del Sistema di Accoglienza e Integrazione, la rassegna riunisce nel suo comitato organizzativo numerose realtà sensibili e attive nella difesa dei diritti e nella gestione di servizi rivolti alla popolazione immigrata: Amnesty International, Emergency, Medici Senza Frontiere, Cooperativa ADL a Zavidovici, Cooperativa La Rete, Cooperativa Il Mosaico, ARCI, CGIL.
A chi è rivolto
Tutta la cittadinanza
Date e orari
13 mag
13
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2026, 10:01