Salta al contenuto principale

Brescia inclusione digitale

Azioni della primavera 2026 per l'area infanzia-adolescenza

Data :

25 giugno 2026

Categorie:
Giovani
Argomenti:
Tempo libero
Brescia inclusione digitale
Municipium

Descrizione

L'Amministrazione comunale ha organizzato e messo in campo nella primavera scorsa, una serie di azioni socioeducative rivolte a bambini, adolescenti, famiglie, servizi educativi e scuole con l'obiettivo di informare sull'uso sano, sicuro e consapevole delle tecnologie digitali:

Quello costruito è stato un percorso articolato che ha affrontato temi quali la costruzione dell'identità digitale, la prevenzione dei rischi online, la gestione del tempo davanti agli schermi, la tutela della privacy e lo sviluppo di un pensiero critico nella fruizione dei contenuti digitali.

 Le azioni svolte

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2026, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot