Descrizione
Bicimia, il servizio cittadino di bike sharing, cresce con 3 nuove postazioni, arrivando a un totale di 98, stazioni con oltre 500 biciclette e quasi mille colonnine di aggancio che servono i più di 43.000 abbonati attuali.
Le nuove postazioni, per la cui realizzazione l'Amministrazione comunale ha investito 113 mila euro, sono situate in punti strategici di Brescia, nel cuore della rinnovata via Milano e in luoghi molto frequentati, soprattutto dai giovani, favorendo il raggiungimento di spazi di aggregazione e di studio e incentivando forme di mobilità sostenibile.
La postazione "Via Milano – Teatro Borsoni" è ubicata di fronte al nuovo teatro e accanto alla sala studio MICS di via Milano 140.
La postazione "Don Vender" è collocata nei pressi dell'Accademia di Belle Arti LABA, e potenzia il servizio nell'Oltremella.
La postazione "Volta Sud" porta il servizio Bicimia in una zona ad elevato flusso di persone al polo commerciale – direzionale e del centro culturale islamico, estendendo il servizio di bike sharing nella zona meridionale della città.
Ognuna delle tre postazioni è composta da 8 stalli e, come tutte le altre, è attiva 24 ore su 24 e illuminata tramite luce a LED, che ne permette l'utilizzo in sicurezza anche durante le ore notturne. Gli utilizzatori di Bicimia, grazie ad una telecamera di sicurezza e al pulsante di chiamata SOS, possono mettersi immediatamente in contatto con la Sala Telecontrollo di Brescia Mobilità, in servizio anch'essa 24 ore su 24.