Descrizione
Fino a sabato 31 agosto nello Spazio Fondazione Negri, in via Calatafimi 7/a, è allestita la mostra "Inclassificabile", dedicata a Gianni Pezzani, autore che ha caratterizzato e influenzato la fotografia italiana dagli anni Settanta in poi, e inserita nel calendario di "Testimoni" la settima edizione del Brescia Photo Festival.
L'esposizione, curata da Margherita Magnino e Carolina Zani, si sofferma sulla polifonia e la ricerca sviluppata dall'artista in più di quarant'anni di carriera.
Il percorso si apre con l'opera "Viaggio senza ritorno" una serie ripresa dal suo esordio focalizzato sul paesaggio italiano, in particolare sulla città di Parma luogo d'origine del fotografo. Prosegue poi con "Brescia dorme", progetto avviato nel 2008 che vede rappresentate alcune città italiane e internazionali durante le ore notturne. Il viaggio continua con "Humus", esplorazione nel bosco, e si conclude con "Tensione superficiale" e "Blue smoke", manifestazioni della volontà del fotografo di immortalare l'acqua e il fumo.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle19, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.