Descrizione
Fino a lunedì 28 ottobre saranno aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Premio Trebeschi, dal titolo “L’arte del bene comune”.
Il Premio, dedicato all’avvocato e amministratore pubblico di assoluto rilievo nel panorama bresciano e nazionale Cesare Trebeschi, è rivolto a tutti gli Istituti superiori della provincia di Brescia e intende promuovere fra i giovani la riflessione sui valori e sulla visione che hanno guidato la vita di Trebeschi: una società inclusiva e solidale, capace di dialogare costruttivamente per realizzare il bene comune.
Il focus di questa edizione sarà il concetto di sostenibilità a 360 gradi, seguendo l’esempio lungimirante di Trebeschi e la sua testimonianza di vita pubblica e privata.
Alle classi è richiesto di produrre uno o più elaborati, progetti didattici o di ricerca in linea con il tema proposto, attraverso varie tipologie espressive come ad esempio: foto, video, quadri o illustrazioni, graphic novel, sculture, installazioni, plastici, brani musicali ed elaborati progettuali.
I premi verranno assegnati all’Istituto della prime tre classi vincitrici e consisteranno in 2.500 euro al primo lavoro classificato, 2.000 euro al secondo e 1.500 euro al terzo.
Il premio è realizzato con il patrocinio di Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Comune di Cellatica e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale Brescia.