Cioccolato sul corso 2024

Dettagli della notizia

Alla scoperta del cioccolato artigianale

Data:

15 marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

Cioccolato sul corso 2024
Cioccolato sul corso 2024

Descrizione

Ritorna sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle 9 alle 20, "Cioccolato sul Corso", la mostra-mercato del cioccolato artigianale realizzata da Comune di Brescia e Acai, Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, in corso Zanardelli.

Dodici stand ospiteranno altrettanti maestri cioccolatieri, provenienti da diverse regioni italiane, Piemonte, Friuli-Venezia-Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche e Toscana. Che porteranno a Brescia il meglio della tipicità territoriale, realizzata secondo alti standard di qualità di lavorazione e di materie prime, in particolare il liquore di cacao, principale ingrediente presente in ogni prodotto con una percentuale superiore al 50%.

Tutti i Maestri Cioccolatieri Acai saranno a disposizione del pubblico per spiegare segreti della lavorazione, provenienza delle materie prime, caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato e modalità di degustazione, con l'obiettivo di allargare la cultura in materia di cioccolato.

Per la durata della manifestazione il corso e le vie adiacenti saranno animati da una golosa festa mentre uno scultore di cioccolato omaggerà la città con una creazione, realizzata nel corso della manifestazione, dedicata quest'anno alla lotta contro la violenza sulle donne.

Il tradizionale nastro, da tagliare al momento dell'inaugurazione, sarà per l'occasione sostituito da una simpatica barretta gigante di cioccolato.

Ultimo aggiornamento

27/05/2024, 15:46