Descrizione
Da venerdì 17 a domenica 19 maggio, in Piazza Tebaldo Brusato, torna "Cucine a motore", evento culinario musicale e d'intrattenimento che celebra l'internazionalità, la diversità e l'equilibrio dei sapori enogastronomici e culturali provenienti da tutto il mondo.
Il festival ogni anno rappresenta un'opportunità per scoprire e assaggiare pietanze provenienti da diverse tradizioni culinarie diventando così un vero e proprio viaggio nelle tradizioni e nella cultura di paesi lontani. In questo contesto il cibo assume una vera e propria accezione culturale, simbolo di condivisione e connessione tra gli individui. Obiettivo principale dell'evento è connettere le persone attraverso la passione per il cibo e la musica, celebrando la diversità culturale e promuovendo l'incontro tra tradizioni diverse.
Nelle tre serate del festival, verrà proposta musica dal vivo, anche questa appartenente a generi diversi di culture provenienti da tutto il mondo. La prima sera verrà suonata musica reggae e latin pop, la seconda sarà proposta la tradizione folk sudamericana e la terza sarà a base di bossa nova brasiliana.