Descrizione
Il progetto “Custodi del Bello” ha terminato i lavori di riqualificazione della zona Ovest di Brescia e per questo, lunedì 18 settembre alle 17 al Villaggio Badia, in prossimità del monumento dei Caduti, via Diciassettesima 3, propone un aperitivo di restituzione alle comunità coinvolte nel lavoro svolto negli ultimi mesi. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
Un momento di saluto e incontro tra le persone che hanno partecipato a diverso titolo alla realizzazione del progetto: volontari e volontarie dei Consigli di Quartiere e dei Punti di Comunità, Associazioni, tirocinanti del progetto, operatori ed operatrici. Saranno consegnati i certificati di partecipazione ai beneficiari dell’iniziativa e presentate le novità della prossima annualità di “Custodi del Bello Brescia”. L’evento è aperto alla cittadinanza tutta.
“Custodi del Bello” è un progetto nazionale, presente a Brescia dal 2021, rivolto a persone con fragilità, italiane e straniere, che grazie alla cura di aree pubbliche come parchi, giardini, strade e piazze vengono reinserite nella comunità e nel mondo del lavoro.
La mappa geo-referenziata dei cantieri del bello Brescia nelle quattro zone (Nord, Est, Sud e Ovest), con presentazione degli interventi realizzati, è consultabile online.