Descrizione
Per rafforzare le proprie identità e attrattività, il Distretto Urbano del Commercio ha avviato due progetti: un percorso di branding a tema “Bergamo-Brescia. Capitale Italiana della Cultura 2023" e “Il DUC si racconta", un intervento di comunicazione che si rivolge ai 1.446 esercizi del centro.
Quest'ultimo si realizza attraverso un pieghevole che riassume le attività svolte e opportunità e progetti futuri, unitamente ad un espositore da banco che invita ad utilizzare Bresciapp! e alle vetrofanie di Capitale Italiana della Cultura 2023. Il progetto ha l'obiettivo di sviluppare un'attività di comunicazione coordinata del DUC, capace di narrare gli interventi che vengono implementati.
All'interno del primo progetto, invece, si inseriscono gli adesivi del DUC e di “Bergamo-Brescia. Capitale Italiana della Cultura 2023" per le confezioni dei negozi. L'obiettivo è sviluppare sinergie tra il tessuto culturale e quello commerciale della città, oltre a condividere con le realtà economiche urbane le opportunità del 2023.