Descrizione
Da venerdì 17 a domenica 19 dicembre 2021 al MO.CA, centro per le nuove culture in via Moretto 78, si terrà l’evento di lancio dell’associazione culturale LINE CULTURE.
“Xit ZERO – Innovate spaces through Art” si svolgerà lungo tre giornate, ognuna in relazione ai tre progetti in seno all’associazione:
XIT, progetti di ricerca e organizzazione eventi, finalizzati ad inserire il patrimonio artistico negli spazi sociali favorendo il dialogo tra cittadinanza, istituzioni e artisti.
WTCHR, (We The Creative Heads Reunited) rivista collaborativa sui temi rilevanti nel nostro tempo attraverso l’utilizzo congiunto della scrittura e diversi linguaggi visivi.
BLUEPRINT, servizio mirato a comunicare la visione e la missione di realtà associative e imprenditoriali tramite lo sviluppo e la facilitazione di campagne di comunicazione mirate attraverso l’integrazione di pratiche artistiche e culturali favorite dagli artisti della rete di LINE CULTURE.
Tutte le presentazioni del palinsesto, i workshop e i tavoli di lavoro sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione sulla pagina Eventbrite dell’evento.
Per quanto riguarda gli eventi serali musicali saranno accessibili esclusivamente per i tesserati dell’associazione.
Per accedere alle strutture è necessario munirsi di certificazione verde (green pass).