FESS ed EstSportAmo

Dettagli della notizia

Festival dello sport inclusivo

Data:

06 settembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​Venerdì 3 e sabato 4 settembre, nello stadio di rugby “Aldo Invernici” di via della Maggia, si terranno due eventi dedicati alla “Sport Ability”, pratica congiunta delle attività sportive che coinvolge disabili e normodotati. 

EstSportAmo, organizzato dal Consiglio di quartiere Brescia Est in collaborazione con il Comune di Brescia, e la manifestazione sportiva “Fitness, Energia, Solidarietà e Sport” (F.E.S.S.), promossa da Feel Sport Asd e patrocinata da Regione Lombardia e dal Comune di Brescia, promuovono la partecipazione attiva allo sport da parte del disabile, senza renderlo oggetto di classificazioni, segregazione o stereotipi, e la sensibilizzazione della cittadinanza allo sport inclusivo attraverso la pratica congiunta di 16 differenti attività sportive. 

Grazie alla collaborazione con numerose realtà del territori​​o verranno allestiti stand dedicati a laboratori, per far comprendere la dimensione e le difficoltà vissute dalle persone disabili, e altri presso i quali conoscere e sperimentare le varie discipline praticabili attraverso la Sport Ability. 

La manifestazione, in un clima di festa, si concluderà con la premiazione di tutti coloro che parteciperanno alle attività dimostrative. 


Gli orari di accesso al campo Invernici saranno i seguenti: dalle 14 alle 20.00 di venerdì e dalle 9 alle 20.00 di sabato.

Per maggiori informazioni https://www.estsportamo.it/​


 Ingresso gratuito. Verrà richiesto il green pass con verifica di documento di identità dai 12 anni un su.

Ultimo aggiornamento

06/09/2021, 12:43