Descrizione
Sabato 24 giugno Brescia ospiterà la nona edizione della Festa della musica.
Sugli 80 palchi appositamente allestiti tra centro e periferia si alterneranno più di 650 gruppi e oltre 3500 artisti, che dalle 10 di mattina fino a mezzanotte animeranno con musica e balli l’intera città, consolidando la collaborazione con locali, associazioni e consigli di quartiere.
Per la prima volta, la Festa della Musica ospiterà il coro della scuola di Amwaj di Palestina, conosciuta per offrire un programma gratuito di formazione corale per bambini e giovani delle regioni palestinesi di Betlemme e di Hebron. Alle 10, dopo i saluti istituzionali al Mo.Ca, si esibirà il coro Amwaj.
Saranno inoltre ospitate le iniziative del programma “Nati per la Musica”, che vedranno coinvolte sette biblioteche bresciane con eventi per bambini e famiglie.
Sempre grande attenzione verrà data al tema della violenza sulle donne, che verrà ricordato grazie al palco delle donne, un momento tutto al femminile.
Al Mo.Ca, si svolgerà parte delle performance di restituzione del progetto “Uguaglianza e Inclusione”, promosso dalla Call Cultura di Fondazione della Comunità Bresciana e incentrato sulla valorizzazione della cultura come strumento inclusivo e di tolleranza.
Consueto, poi, l’appuntamento in Piazza Loggia con l’associazione Musical-Mente, le sue band e le proposte innovative.