Descrizione
Sabato 22 giugno Brescia ospiterà la decima edizione della Festa della musica che sarà preceduta dalla "Anteprima" in programma venerdì 21.
Sui 72 palchi sparsi nel centro cittadino e nei quartieri si esibiranno 3200 musicisti appartenenti a più di 880 realtà musicali. Come ogni anno la festa della musica si distingue per la sua inclusività, celebrando ogni generazione e genere musicale. L'edizione di Brescia è diventata ne corso degli anni una delle più grandi d'Europa.
Per la prima volta verranno installati tre gazebo viola in diversi luoghi della città che offriranno primo soccorso e supporto immediato alle donne vittime di violenza, sensibilizzando sul tema i cittadini.
Verranno allestiti due nuovi parchi tematici: "Woodstock", in Campo Marte, che ospiterà un grande raduno di tribute band e "Forever Young", negli spazi del Moca in via Moretto che sarà dedicato alla musica pop degli anni 80.
È stato realizzato il progetto "GiovanArte" in collaborazione con il collettivo Olivieri Tartaglia che esporrà le opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti esposte in corso Zanardelli.
Come consuetudine si rinnova la collaborazione con Brescia Mobilità che nella giornata di sabato 22 sarà presente in corso Zanardelli con un Punto Bici in cui verranno effettuati gratuitamente dei controlli e piccole riparazioni alle biciclette.