Descrizione
Sabato 18 maggio, dalle 10 alle 20 con una pausa dalle 13 alle 15, si svolgerà “La festa della musica delle scuole”, che nella passata edizione ha visto la partecipazione di 18 istituti bresciani e oltre 2000 studenti, e che è stata celebrata per la prima volta nel 2018.
Verranno allestiti quattro palchi collocati nel centro storico della città: Piazza Loggia, Piazza Bruno Boni, Cosso Zanardelli e il cortile del Mo.CA. su cui, dalle 10 alle 21 si esibiranno gruppi di ogni età scolastica.
Obiettivo principale dell’evento è la valorizzazione delle attività musicali delle scuole portando in piazze e strade quanto è stato realizzato dai ragazzi sia in ambito scolastico sia autonomamente per passione personale.
L’iniziativa infatti viene organizzata con l’intenzione sviluppare la creatività e la partecipazione dei giovani, offrendo loro spazio e visibilità all’interno della collettività, per dare risalto alle loro produzioni musicali e artistiche.
Novità importante di quest'anno l'introduzione nella programmazione del progetto “L’elefante con le ghette”, dedicato ai bambini da 0 a 6 anni, che si svolgerà in Piazza Bruno Boni e sarà un momento di gioia e creatività, arricchito da attività pensate appositamente per i più piccoli.
In caso di pioggia le esibizioni si svolgeranno all’Auditorium Santa Giulia, all’interno del complesso museale.