Gira e rigira

Dettagli della notizia

Il furgone del riuso di Perlar

Data:

19 aprile 2024

Tempo di lettura:

1 min

Gira e rigira Perlar
Gira e rigira Perlar

Descrizione

Dal 4 maggio ogni sabato mattina dalle 9 alle 12, all’esterno dell’isola ecologica di via Gatti a San Polo, gli operatori dell’associazione “Perlar” saranno presenti con un furgone apposito per ricevere oggetti e vestiti in buono stato destinati a essere scartati e che invece saranno rigenerati, sistemati e distribuiti al mercatino dell'usato “Poco conto” di via Domenico Viotto 24, aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 12.

L’Odv Ets Perlar gestisce interventi a favore delle persone senza dimora a Brescia mediante la relazione, la vicinanza e il legame paritario con le persone senzatetto. L’associazione, inoltre, ha come scopo anche quello di favorire azioni di recupero, riciclo, riuso, riutilizzo e reinserimento in ottica di rigenerazione con valenza ambientale e sociale. Il progetto proposto da Perlar al Comune, dunque, rientra nelle finalità dell’associazione così come nelle politiche attive dell’Amministrazione comunale che ha deciso di sostenerlo, anche con un contributo finanziario.

All’interno di questo contesto lo scarto viene riconsiderato come una risorsa capace anche di generare opportunità di inclusione e coesione sociale per soggetti svantaggiati o in condizione di fragilità sociale.

L’accordo prevede che il progetto abbia una durata di 12 mesi, eventualmente prorogabili per una seconda annualità.

Ultimo aggiornamento

19/04/2024, 15:05