GrandeBrixia

Dettagli della notizia

Stagione estiva al teatro romano

Data:

26 giugno 2023

Tempo di lettura:

1 min

GrandeBrixia
GrandeBrixia

Descrizione

Inizierà sabato 1° luglio la stagione che, per il terzo anno consecutivo, vede l’area archeologica di Brescia romana protagonista della scena musicale, teatrale e performativa della città.

A distanza di un mese dall’apertura del Corridoio UNESCO, questo è un ulteriore passo verso la piena rifunzionalizzazione del Teatro romano.

Con la stagione “GrandeBrixia”, Fondazione Brescia Musei, assieme a Fondazione Teatro Grande e Associazione MusicalZOO, offrirà alla cittadinanza una rassegna di cultura e arte.

Sabato 1° luglio sullo sfondo del Capitolium, si svolgerà il coinvolgente progetto OPEN MACHINE che vedrà esibirsi Vittorio Cosma insieme agli artisti della scena indipendente bresciana: Plastica, Alessandro "Asso" Stefana e Bruno Belissimo.

Per i successivi appuntamenti la rassegna si sposterà al Teatro romano per spettacoli programmati alle ore 20.

Dal 21 al 23 luglio spazio al progetto Sub Limen. Protagoniste del Teatro romano saranno sonorità che coniugano musica elettronica pop e sperimentazione con spettacoli che accompagneranno gli spettatori tra elettronica, hip-hop e jazz. Seguiranno, fino alla conclusione della rassegna di domenica 3 settembre, spettacoli proposti dalla fondazione Teatri Grande con recital d’opera, concerti e rappresentazioni teatrali.

Ultimo aggiornamento

18/06/2024, 17:51