Descrizione
Librixia, l'annuale fiera del libro organizzata da Confartigianato e Comune di Brescia, ha raggiunto nuovi traguardi nell’ edizione 2021, dimostrando un continuo interesse della città per i libri e confermando a Brescia il titolo di “città che legge”.
Oltre 20mila visitatori (circa il doppio rispetto allo scorso anno) hanno frequentato le 9 giornate, più di 8mila quelli presenti ai 110 incontri con gli autori, a confronto dei 6mila che, nella scorsa edizione hanno presenziato i 68 incontri dalla stessa promossi.
I dati delle statistiche web rivelano un coinvolgimento di oltre 167.897 visualizzazioni e 30mila utenti sul sito, provenienti da Brescia, Roma, Milano, Verona, Torino e Bologna. Anche su Facebook sono state raggiunte 40.106mila coperture dei post e su Instagram 6.187 persone raggiunte.
Grande la partecipazione nel rispetto del contingentamento e del distanziamento messo in atto durante tutto il periodo della manifestazione: utilizzo di mascherine, numeri contingentati e dotazione di certificazione verde (green pass) per la partecipazione.