Descrizione
In occasione del ventennio del progetto “Meccaniche della Meraviglia”, martedì 5 settembre alle 21.30 a palazzo Averoldi in via Moretto 12, verrà inaugurata la mostra “Viaggio nella regione dell’evidenza evidente. Venti anni di Albano Morandi tra le Meccaniche della Meraviglia”. L’esposizione ospiterà le opere e le installazioni del presidente dell’iniziativa Albano Morandi, in dialogo con gli archivi della manifestazione e accompagnate dalle musiche del compositore Luca Formentini.
La mostra sarà visitabile di venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 19 e rimarrà aperta fino a domenica 1° ottobre.
In occasione di "Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023", la diciassettesima edizione di Meccaniche della Meraviglia propone una serie di allestimenti tra la città di Brescia e il lago di Garda, in spazi suggestivi inaccessibili o poco conosciuti dal pubblico.
Tema centrale di quest’anno è quello dei Tesori nascosti. L'obiettivo è valorizzare gli spazi della città attraverso l’arte contemporanea, grazie a mostre site-specific appositamente allestite per gli spazi ospitanti, con lo scopo di permettere un dialogo tra i luoghi della città, il pubblico e l’arte.