Descrizione
Si svolgeranno dal 10 al 30 settembre le attività programmate dall'edizione 2024 di "Muoviamoci", iniziativa sportiva di carattere benefico finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’esercizio fisico.
La 19esima edizione di "Muoviamoci" supporterà il Progetto “Sport-Therapy”, nato nel 2018, promosso dall'associazione provinciale bresciana della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per aiutare i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica degli spedali civili di Brescia.
Il progetto propone diverse attività di masterclass di yoga, pilates, anti-age, functional workout, indoor bike e step tonic, un torneo di calcetto a 5, una staffetta di nuoto, una gara amatoriale di acquathlon e una masterclass di ginnastica pediatrica.
Sabato 14 settembre si terrà la 12esima edizione di FLUO RUN, corsa camminata non competitiva aperta a tutti, con un percorso di 5 km nelle vie del centro storico di Brescia. La partenza è fissata al tramonto da Campo Marte e traguardo sotto le stelle con un party fluorescente.
La partecipazione alle iniziative prevede una donazione minima di 15 euro.