Nuova pista di atletica alla scuola Kennedy

Dettagli della notizia

Alla secondaria di primo grado anche una fossa per il salto in lungo

Data:

09 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

pista atletica kennedy
pista atletica kennedy

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado “J. F. Kennedy” (via del Santellone 4) ha una nuova pista di atletica. La struttura sportiva è stata realizzata la scorsa estate, all’interno del vasto programma di interventi di manutenzione degli edifici scolastici programmato dal settore Edilizia Scolastica del Comune di Brescia.

La pista, non agonistica, è stata creata sul lato sud dell’ampio parco che circonda l’edificio scolastico ed è dotata di quattro corsie e una fossa per il salto in lungo.

Il manto della pista è composto da fibre in polietilene al 100%, della lunghezza di 20 millimetri, prodotte con uno sfilacciamento controllato, tale da evitare l’eccessivo assottigliamento dei singoli fili d’erba. Si tratta di fibre anti-abrasive, tessute su supporto drenante in polipropilene/feltro rivestito in lattice di gomma, estremamente resistenti all’usura e dotate di uno speciale trattamento anti-UV. I lavori, della durata di 34 giorni, si sono svolti quasi interamente nel mese di agosto (dal 31 luglio al 3 settembre) per un costo complessivo di 48.975 euro e sono stati realizzati dalla società Mast Srl di Flero. Gli studenti e le studentesse potranno così disporre di una struttura per praticare attività sportive all’aperto.

Ultimo aggiornamento

10/12/2025, 13:08