Descrizione
Lunedì 16 gennaio riprenderanno le attività del Servizio di ascolto territoriale integrato, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Brescia.
Il servizio, avviato in via sperimentale nel 2022, si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 23 anni e offre uno spazio di ascolto, dialogo e riflessione.
Nel 2022 i fruitori complessivi sono stati 97 (28 maschi e 69 femmine), con un'età media di 19 anni. I cinque psicologi coinvolti hanno condotto un totale di 712 colloqui.
Quest'anno il servizio, il cui referente è il dottor Stefano Chiari, è stato affidato a Fraternità Creativa Impresa Sociale S.C.S. Onlus.
Lo sportello di ascolto è gratuito e sarà attivo negli spazi dell'Assessorato alle Politiche Giovanili di via Marchetti 3. Gli psicologi riceveranno dal lunedì a venerdì dalle 13 alle 18 e, previo appuntamento, anche la mattina dalle 9 alle 12.
Per informazioni e appuntamenti è possibile scrivere all'indirizzo mail lucia.mazzetti@fraternita.coop oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 345 6567137.
Sono previsti un massimo di 15 incontri di ascolto con ogni fruitore del servizio.