Descrizione
Mercoledì 6 maggio 2026, alle 21, Roberto Vecchioni si esibirà in concerto al Teatro Grande, nella tappa bresciana del tour nazionale “Tra il silenzio e il tuono”. Promosso dall’associazione Un Medico X Te, il live è un evento che combina musica d’autore e solidarietà.
Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto all’associazione di volontariato bresciana che, grazie a centoventi medici che prestano la loro opera gratuitamente, offre assistenza medica alle persone in difficoltà, tra cui soggetti senza fissa dimora e profughi in attesa di regolarizzazione, ma anche anziani e famiglie con un reddito Isee inferiore a 12mila euro.
Artista di riconosciuta sensibilità, che ha con il nostro territorio un legame saldo e duraturo, Roberto Vecchioni ha scelto di sostenere personalmente il progetto, devolvendo per intero il proprio compenso all’associazione.
La generosità di Roberto Vecchioni sarà condivisa anche dal Comune di Brescia e dalla Fondazione del Teatro Grande, che metteranno a disposizione il Teatro Grande a titolo gratuito.
Non mancherà poi il contributo di alcune aziende, che hanno scelto di sostenere l’evento con erogazioni liberali a favore dell’associazione Un Medico X Te, favorendo così la buona riuscita dell’iniziativa e, al contempo, il proseguimento delle quotidiane attività solidali.