Descrizione
Domenica 21 settembre, nell'ambito della giornata ecologica a biglietto unico, è in programma la seconda edizione di "Un, due…TRAMSCHOOL!", evento dedicato ai più piccoli per avvicinarli in modo divertente e interattivo al mondo della sostenibilità ambientale e, soprattutto, del futuro tram in arrivo a Brescia.
Dalle 14 alle 19.30 Piazza della Loggia e Piazzetta Bell’Italia si trasformeranno in un grande spazio a cielo aperto dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie e ad un grande gioco di simulazione a tema tram. Sarà possibile disegnare e costruire coi mattoncini il proprio tram personale e, dopo aver ricevuto un biglietto simbolico che permetterà di salire a bordo, seguire il percorso del tram fermandosi a giocare in 6 fermate tutte da scoprire. A tutti i piccoli partecipanti verrà dato un piccolo gadget per ricordare il pomeriggio trascorso insieme.
L’evento è dedicato a bambini e bambine dai 4 anni, è gratuito e ad ingresso libero, ed inaugura l’inizio della seconda edizione del progetto TramSchool che, quest’anno in collaborazione con AmbienteParco, coinvolgerà le scuole della città durante tutto l’Anno Scolastico.
Tutte le attività del progetto TramSchool sono gratuite ed è possibile iscriversi al progetto educativo a partire da oggi, fino ad esaurimento posti.