Descrizione
Inizia sabato 4 gennaio la diciannovesima edizione di “Us da le as”, la rassegna di teatro dialettale che proporrà in due atti, da gennaio a maggio e da settembre a dicembre, 61 rappresentazioni in città e 17 in provincia.
Numerose (48 in tutto!) le compagnie di teatro amatoriale coinvolte, di cui 10 provenienti dalla provincia di Bergamo, che si esibiranno sui palcoscenici di 11 teatri parrocchiali.
Si rinnova quindi l’opportunità per il pubblico di assistere all’iniziativa coordinata dall'Associazione Palcogiovani di Brescia in collaborazione con i bergamaschi del Gran ducato di Piazza di Pontida.
Le due Associazioni, che condividono l’intento di valorizzare il teatro, la musica popolare e i poeti in vernacolo, danno così continuità alla proficua collaborazione avviata in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.
L'avvio della stagione sarà sabato 4 gennaio con replica domenica 5, con la commedia "Ghè riat èl circo frik" che sarà messa in scena al Cinema Teatro di Cristo Re di Borgo Trento, in via Fabio Filzi 5, dalla compagnia "I roncaì de San Vigilio" di Concesio.