Descrizione
Il Sindaco effettua, ai sensi dell'art. 50 del d.lgs. 267/2000, nomine di rappresentanti del Comune in enti, aziende ed istituzioni secondo quanto indicato negli indirizzi approvati dal Consiglio Comunale con deliberazione del 17.11.2008 n. 200/53878 PG. consultabile cliccando la descrizione di seguito:
Tali indirizzi consentono, a chiunque possegga i necessari requisiti e competenze, di proporre al Sindaco la propria candidatura in relazione alle nomine di volta in volta in scadenza.
Entro il 31 dicembre di ogni anno viene pubblicato un avviso nel quale vengono elencati gli enti presso i quali si rende necessario procedere alla nomina nell'anno successivo. A tale avviso preventivo seguono gli avvisi specifici, salvo quanto previsto dall'art. 2, comma 6 dei citati indirizzi, al fine di acquisire la disponibilità dei cittadini eventualmente interessati.
Nella sezione allegati, è possibile consultare:
Avviso del Sindaco con Elenco delle Nomine/Designazioni in scadenza nel 2026 e in gennaio 2027
Elenco Società/Enti presso i quali il Comune di Brescia nomina propri rappresentanti
LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE , ESLUSIVAMENTE IN MODALITA' ONLINE, POTRA' ESSERE EFFETTUATA SOLO SUCCESSIVAMENTE ALLA PUBBLICAZIONE DI AVVISI SPECIFICI RELATIVI ALLE SINGOLE NOMINE E DESIGNAZIONI, IN BASE ALLE SCADENZE PROGRAMMATE NEL CORSO DELL'ANNO.
Gli avvisi saranno pubblicati di volta in volta al seguente link >>>AVVISI IN CORSO DI VALIDITA' <<<< e ALL'ALBO PRETORIO, unicamente in modalità ONLINE.