Descrizione
Con determinazione dirigenziale n. 2919 del 28.11.2025 è indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 2 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Specialista Informatico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).
Lo Specialista Informatico programma, coordina e gestisce specifici processi relativi ai sistemi ICT e di Sicurezza Informatica.
Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:
- gestione dell’analisi tecnica, della struttura delle fasi e dei tracciati degli archivi relativi alle procedure da automatizzare, curandone il collaudo.
- analisi e controllo delle prestazioni delle risorse hardware e software e della rete di trasmissione dati;
- analisi e controllo dell’infrastrutture di cyber security con l’obiettivo di rilevare criticità e studiare attività di intervento;
- predisposizione di atti amministrativi di propria competenza;
- coordinamento di personale inquadrato in aree inferiori.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il giorno 16 GENNAIO 2026, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, all'indirizzo disponibile nella sezione "Link".
La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:
COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI SPECIALISTA INFORMATICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE).
Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE CANDIDATURA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online.
Per informazioni:
Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8317-8319
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it