Davide Rivalta

Dettagli della notizia

Sogni di gloria

Data:

25 maggio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Davide Rivalta - Sogni di gloria
Davide Rivalta - Sogni di gloria

Descrizione

Venerdì 26 maggio in Castello verrà aperta al pubblico la mostra a cielo aperto “Sogni di Gloria” di Davide Rivalta, prestigioso artista che ha già esposto le sue opere in importanti centri e istituzioni artistiche e museali in città quali Roma, Milano, Firenze, Neuchâtel, Bregenz, Nagoya.

L’installazione sai inserisce nel progetto di “Meccaniche della meraviglia”, iniziativa culturale che vuole valorizzare gli spazi della città attraverso l’arte contemporanea, grazie a mostre site-specific esclusive, localizzate in luoghi suggestivi e spesso poco conosciuti della città.

Le opere di Rivalta rifletteranno i temi centrali di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023: i tesori nascosti e il rapporto con la natura.

L’artista sorprenderà i visitatori con ben 14 sculture animalier di gorilla, oranghi, scimpanzé e babbuini, simboli del suo esordio, ma anche dell’affascinante mondo animale.

La passeggiata tra le aree verdi del Castello, in ricordo dell’antico Giardino Zoologico, non solo sarà un’occasione unica per ammirare le sculture di bronzo inedite appositamente create per la location, ma permetterà anche di esplorare il complesso e misterioso legame esistente tra gli esseri umani e quelli animali.

La mostra, con ingresso gratuito, durerà fino a sabato 7 gennaio 2024 e sarà visitabile dalle 6 del mattino all’1 di notte, orario di apertura e chiusura delle aree del Castello.

Ultimo aggiornamento

25/05/2023, 15:39