Museo di scienze naturali

Presentati nuovo portale e identità visiva

03 aprile 2023

Museo di scienze naturali

Sono stati presentati il nuovo sito web del Museo di scienze naturali di Brescia, e la nuova identità visiva dello stesso museo, realizzata grazie alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Il sito è visitabile all’indirizzo www.museoscienzebrescia.it e include uno spazio dedicato a “Un Filo Naturale” la strategia di transizione climatica del Comune di Brescia elaborata con il supporto di Fondazione Cariplo.

Il portale del Museo di Scienze Naturali di Brescia e di Un Filo Naturale, si pone l'obiettivo di diventare un luogo virtuale e interattivo di dialogo con la cittadinanza e con le associazioni scientifiche e naturalistiche del territorio, che conterrà i contenuti informativi e divulgativi delle attività museali: collezioni, eventi, attività didattica, esposizioni, storia.

La nuova identità visiva del Museo di Scienze Naturali è stata realizzata basandosi sulla volontà di delinearne i tratti identitari e le funzioni traducendo in forma, composizione e colori e nei formati del nuovo logo.

La forma rimanda e rappresenta il territorio della Provincia di Brescia. La composizione e i colori traducono le funzioni di ricerca, di conservazione e di valorizzazione del museo. I diversi formati restituiscono l’idea di creare un museo dinamico, in costruzione, che unisce conoscenze, innovazioni e che promuove connessioni e partecipazione.

06/04/2023, 14:29