Cos'è?
Giovedì 19 ottobre dalle 15 alle 17.30 nell’aula magna della scuola di formazione CAST Alimenti in via Serenissima 5, si terrà la terza master class culinaria rivolta ai ristoratori professionisti delle province di Bergamo e Brescia.
L’iniziativa, organizzata dal Distretto Urbano del Commercio, in collaborazione con Brescia nel Piatto e in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, ha l’obiettivo di creare un “Menù Capitale”, promuovendo la città attraverso le eccellenze gastronomiche locali.
Durante la giornata saranno presenti come protagonisti lo chef Marco Porteri di “Trattoria Porteri” che ha ricevuto il riconoscimento Bib Gourmand Michelin, e lo chef Philippe Léveillé del ristorante “Miramonti l’altro” dotato di due stelle Michelin.
Le attività e i progetti del DUC di Brescia puntano ad accompagnare il commercio urbano nella sua evoluzione, favorendo l’equilibrio fra i vari format commerciali ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi e del territorio.
La partecipazione è gratuita e si richiede la presenza a tutte le Master Class. I partecipanti non saranno coinvolti in attività laboratoriali.