Metodo Feldenkrais

dal 13 ottobre 2023

Incontro pubblico

Metodo Feldenkrais
Metodo Feldenkrais

Cos'è?

Venerdì 13 ottobre dalle 18.30 alle 20.00 all’ Auditorium Santa Giulia, ingresso via Piamarta 4, si terrà il primo dei quattro eventi gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza bresciana e bergamasca: “Movimento e trasformazione. Metodo Feldenkrais e danza contemporanea per persone in stato di detenzione. L’esperienza di Compagnia Lyria presso gli Istituti Penitenziari di Brescia” con Francesca Paola Lucrezi (direttrice degli Istituti Penitenziari di Brescia) Giulia Gussago (direttrice artistica di Compagnia Lyria e del Progetto Verziano), Roberto Cammarata (consigliere del Comune di Brescia) e Lorenza Leita (AIIMF Lombardia).

“L’apprendimento che trasforma” è il settimo convegno nazionale a cura dell’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.

Il Metodo Feldenkrais parte dal movimento consapevole (Awarness Through Movement), motore di piacevolezza e scoperta di sé, per migliorare funzionalità e performance fisiche e mentali, attivando le risorse della persona in modo crescente.

Le evidenze scientifiche confermano le intuizioni di Moshe Feldenkrais, ideatore del metodo, sulle fattive possibilità di recupero della salute, anche dal punto di vista neuronale e cerebrale e validano le strategie pratiche per alleviare conseguenze traumatiche, dolori e problematiche che ci impediscono nei movimenti, nel processo di guarigione, nell’espressione e nella soddisfazione personale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

10/10/2023, 17:21