Descrizione
Anche quest'anno le biblioteche cittadine, Buffalora, Casazza, Ghetti, Parco Gallo, Prealpino, Queriniana, Sereno, Torrelunga e UAU, aderiscono all'International Games Month, l'iniziativa internazionale che promuove il gioco in biblioteca come strumento di socialità, apprendimento e inclusion organizzata in collaborazione con l'AIB – Associazione Italiana Biblioteche.
Novembre torna a essere un mese all'insegna del gioco e della cultura ludica a Brescia, con un programma, rivolto a bambini, ragazzi, famiglie, giovani e adulti, che valorizza il ruolo delle biblioteche bresciane come spazi aperti di incontro e partecipazione. L'adesione all'International Games Month e la collaborazione con l'AIB rafforzano l'impegno della rete bibliotecaria cittadina nel promuovere la cultura del gioco in ogni sua forma, gioco da tavolo, di ruolo e videogioco, quali come linguaggi accessibili e capaci di generare comunità.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Abibook Cooperativa Sociale – Onlus e le associazioni ludiche Tempio Ludico e Antro del Drago.
Le iniziative con numero limitato di partecipanti richiedono iscrizione contattando la biblioteca che ospita l'evento.
Il programma degli incontri – File presente anche nella sezione "Documenti e dati
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2026, 17:45